
L’importanza delle origini
Le radici
La nostra storia comincia a San Ferdinando, un piccolo paese della provincia di Reggio Calabria.
È qui che nasce Francesco Polimeni.
Cresciuto nell’atmosfera delle sartorie dei suoi nonni, Francesco sviluppa sin da piccolo una passione profonda per la moda.
Terminati gli studi, Francesco si trasferisce a Venezia, nella Riviera del Brenta, territorio caratterizzato da una radicata presenza di aziende manifatturiere. Inizia qui il suo percorso professionale, frequentando corsi accademici per Figurinista nel settore Moda e Design.


capi sartoriali made in Italy
Il Brand Francesco Polimeni
Nel 2023, Francesco realizza il sogno che aveva coltivato sin da giovane: portare avanti l’esperienza tramandata dalla sua famiglia e creare un brand in grado di esprimere l’eleganza dell’alta sartorialità italiana.
Prende vita così il brand Francesco Polimeni, che punta alla produzione di capi d’abbigliamento realizzati mediante l’utilizzo di materiali pregiati e ricercati.
La produzione è interamente Made in Veneto, luogo in cui è stato concepito il brand, con l’intenzione di preservare il legame del prodotto con il territorio.
Siamo consapevoli che per sopravvivere nel mondo della moda sia necessario adattarsi all’evoluzione del mercato, ma crediamo che per distinguersi bisogna avere la propria unicità facendo tesoro della storia che ci caratterizza.
Ciò in cui crediamo
Ricercatezza
Ogni nostro capo è frutto di una ricerca costante, dalla selezione dei filati all’attenzione ai dettagli.
Qualità
La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo. Utilizziamo solo i filati più pregiati e adottiamo tecniche artigianali che garantiscono la durata e la bellezza dei nostri capi.
Passione
La nostra passione per l’alta moda e la sartoria è il motore che ci spinge a creare capi eccezionali. Ogni creazione è frutto di un impegno profondo e di una dedizione assoluta.
Made in Italy
Siamo orgogliosi di rappresentare l’artigianato italiano nella sua forma più pura. I nostri capi sono realizzati in Italia, rispettando le tradizioni sartoriali italiane.